trucco_permanente_mobile_cucinelli

Trucco Permanente

Il trucco permanente è un’azione tatuatoria per mezzo della quale viene inserito del pigmento nel derma, dove permane per tempistiche strettamente soggettive, a seconda delle caratteristiche della persona (es. tipo di pelle, età, capacità di cicatrizzazione)

Generalmente si parla di tempistiche tra i 6, 8 ed i 12 mesi.

A seconda di come viene inserito il pigmento sotto cute possiamo praticare due diverse tecniche di trucco permanente: 

Il Salone di Bellezza Maria Cucinelli offre entrambe le tecniche per venire incontro a ogni tipo di esigenza riuscendo a realizzare a realizzare degli effetti ultra realistici.

permanente_1

Dermopigmentazione

Per la tecnica di dermopigmentazione si utilizza un macchinario elettrico chiamato Dermografo, dotato di un manipolo simile ad una penna.  Al manipolo vengono applicati aghi monouso e sterili con i quali viene eseguito il trattamento.

Tramite l’impulso elettrico l’ago esegue un movimento sussultorio che consente l’inserimento del pigmento sotto cute andando a tracciare dei peli nel caso di “tecnica a pelo”, o delle sfumature nel caso di “tecniche sfumate”.

Il dermografo utilizzato nel Salone di Bellezza è il “SONORA”, l’attrezzatura professionale della ORSINI&BELFATTO, specifica per il trucco permanente. Il suo pannello touch e la sua raffinatissima linea, pulita e minimale, la rendono unica sul mercato.

dermo_cucinelli_2
dermografo
logo fiore salone di bellezza maria cucinelli

Macchinari di ultima generazione

La bravura dell’operatore è fondamentale quando si parla di trattamenti estetici.

Accanto a una preparazione altamente qualificata, il Salone di Bellezza Cucinelli Estetica è dotato dei macchinari più moderni per garantirti sempre un risultato impeccabile.

dermo_3
dermopigment_1

Microblading

Per la tecnica del Microblading viene usato un manipolo manuale chiamato “Tool”

Al manipolo vengono applicate delle piccole lame sterili e monouso formate da molti piccoli aghi disposti in file ravvicinate.

Il pigmento sotto cute viene inserito tramite micro-lesioni realizzate dalla pressione esercitata dall’operatore tramite il tool. Con questa tecnica si possono ottenere effetti “a pelo” ma anche “effetti sfumati”.

microblading_1
microblading_2
microblading_3

I Prodotti

Nel Salone di Bellezza Maria Cucinelli viene usata la linea di pigmenti italiana “Supreme” che comprende tutti prodotti bioriassorbibili e anallergici.

I pigmenti per il trucco permanente – a differenza dei pigmenti per body tatoo, che restano perennemente sotto cute virando, nel corso del tempo – non sono rivestiti da nessuna resina e sono bioriassorbibili.

Questo significa che in un indefinito arco temporale, verranno riassorbiti dal nostro organismo e smaltiti. L’arco di tempo non è precisamente definibile poiché strettamente collegato alle caratteristiche fisiologiche del soggetto che riceve il trattamento.  

pigmento_2
pigmento_1

I Nostri Pigmenti Contengono

• Acqua in classe 1 (priva di pirogeni, muffe, lieviti e virus);

• Hamamelis virginiana (con proprietà decongestionanti, antibatteriche, emostatiche, lenitive e purificanti);

• glicerina (conservante);

• polveri minerali certificate (per dare il colore);

non contengono Alcool che è una sostanza molto irritante.